Commenti

Psicoterapia Firenze - Commenti

Ho frequentato per diversi mesi sedute individuali ed incontri di gruppo con la dottoressa Foschetti.
Quando ho cominciato ero in un periodo in cui avevo completamente perso la bussola, ora posso dire con orgolglio di essere finalmente riuscita a prendere in mano la mia vita.
La dottoressa Foschetti è stata un'ottima guida, estremamente professionale, che mi ha aiutata e accompagnata durante questo difficile percorso.
Mi ha inoltre insegnato tanto su come affrontare le situazioni future, e farò sempre tesoro di tutto quello che ho imparato.

Chiara

Ho frequentato il gruppo di Crescita Personale e mi sono trovata talmente bene e così entusiasta, che ho deciso di proseguire per la seconda serie. Condivido un'esperienza costruttiva in entrambe le situazioni dove, grazie alla conduzione della Dott.ssa Foschetti, ho potuto affrontare alcuni argomenti per me importanti e che, il tempo necessario per la maturazione ed il feedback ed il sostegno del gruppo, hanno potuto costituire un passo di comprensione e trasformazione personale. Ho notato che, a confronto con la psicoterapia individuale , nel gruppo puoi rifletterti in più sfaccettature, come un'onda, e che il clima protetto e di ascolto attivo ne possono permettere la percezione.

Serena

Ho scelto di partecipare agli incontri tenuti dalla dottoressa Foschetti spinta dalla voglia di esplorare il mio mondo interiore. E' una grande occasione ritrovarsi in gruppo per condividere emozioni, speranze, aspettative, desideri, bisogni. Per me è stato un "momento magico". Si finisce per capire che in ogni partecipante del gruppo c'è una parte di te. La dottoressa svolge il suo lavoro con molta passione ed è capace di condurre il suo lavoro con molta serietà ed umanità.

Lucia

Ho partecipato ad un ciclo di 5 incontri sull' autostima e le dipendenze affettive per cercare di capire meglio una mia problematica e raggiungere un obiettivo prefissato. Il lavoro di gruppo è stato molto stimolante e la Dottoressa un' ottima conduttrice. D' un approccio che consiglio vivamente a tutti..Anche in poco tempo si possono raggiungere buoni risultati e migliorare la propria consapevolezza.

Paola

Ho partecipato ai cinque di incontri di gruppo sull’autostima e le relazioni affettive che la dottoressa Foschetti ripete ciclicamente. Lo suggerisco vivamente a chi ha problemi di autostima. A me è servito a capire quanto fossi poco consapevole di me stessa e quanto quindi mi muovessi a caso nella vita. Adesso ho ancora molta strada da fare per poter dire di avere una buona autostima, ma almeno ho capito quale direzione devo prendere!

Paola

La dottoressa Foschetti è molto competente e al tempo stesso molto umana. Il percorso che ho fatto con lei mi ha fatto crescere parecchio come persona: ho scoperto tanti aspetti di me che ignoravo, grazie ai quali adesso la vita è diventata per me un’esperienza ricca e interessante, mentre prima mi sembrava triste, piatta e vuota.

Anna

Ero un po’ diffidente prima di iniziare la terapia. Invece, adesso che è finita, posso dire che mi è servita più di quanto pensassi: quando sono arrivata ogni evento negativo mi distruggeva, minava del tutto la mia autostima, mentre adesso le esperienze negative, anche se dolorose, sono in grado di reggerle e affrontarle. Una volta la dott.ssa mi ha detto: la psicoterapia non può togliere i dolori che la vita talvolta ci porta, però fa costruire le radici per sentirsi solidi e rimanere ancorati al terreno anche di fronte alle difficoltà. E’ proprio così!!!

Maria

Quando sono andata dalla dott.ssa Foschetti soffrivo di una fortissima ansia che mi impediva di viaggiare con quasi tutti i mezzi(auto,treno,aereo). E oltre all'ansia,che aumentava sempre più,mi sentivo inadeguata perché da sola non andavo da nessuna parte. Grazie alla competenza specifica per il mio problema, all'umanita' e pazienza della dottoressa sono riuscita a liberarmi da questo disturbo. Inoltre ho imparato a diventare più consapevole di me e ho capito che la mia ansia era l'espressione di una sofferenza che non passava anche perché non riuscivo a comprenderla.

Giulia

Ho appena terminato un percorso breve di incontri, che mi è stato molto utile. La dottoressa mi ha aiutato a mettere a fuoco il nocciolo dei vari problemi, che erano ben intrigati in una bella matassa. Dipanando i fili sono riuscito a comprendere come sono fatto e a muovermi non più a caso, come facevo prima, bensì in direzione di ciò che davvero voglio. Ho voluto scrivere per ringraziarla, perchè è stata davvero competente e interessata al mio bene

Alessandro

Ho fatto un percorso individuale di tre anni con la Dott.ssa Foschetti e ho anche partecipato a due cicli di incontri di gruppo sull'autostima nelle relazioni affettive. Penso sinceramente che ogni individuo durante la propria esistenza dovrebbe "regalarsi" un percorso del genere e magari incontrando una persona come la Dott.ssa Foschetti, molto professionale, empatica, autentica, non giudicante. Mi ha cambiato la vita, mi ha aperto una seconda possibilità di esistenza... per questo le sarò sempre grata. Grazie di cuore.

Benedetta

Ho partecipato per la prima volta ad un ciclo di incontri di gruppo sull'autostima e i valori affettivi. E' stata un'esperienza molto positiva che consiglio a tutti, ho avuto la sensazione di essere entrata come un'estranea e di essere uscita come parte di una squadra. Questi incontri mi hanno lasciato un bottino prezioso, fatto di condivisione, di confronto e di tanti spunti di riflessione ai quali da sola non sarei arrivata. Ora so di avere degli strumenti in più per affrontare le decisioni della vita.

Chiara

Ho fatto un breve percorso con la Dottoressa Foschetti, con la quale mi sono trovata benissimo, sempre pronta ad ascoltare tutto ciò che avevo dentro di tanto ingarbugliato e negativo e sopratutto le mie insicurezze.... mi hano fatto molto bene i suoi consigli ed è stata una delle poche volte in cui mi sono sentita compresa. Esperienze che dovrebbero far tutti.

G.

Consiglio la partecipazione agli incontri di grupppo sull' autostima e relazioni affettive per i tanti spunti che mi hanno dato e che non dimentichero' e per l'utilità del confronto con le altre persone del gruppo come me in difficoltà nelle relazioni

Francesco

Per me è stata la prima volta che ho partecipato ad un laboratorio di gruppo...un'ottima occasione per la propria crescita personale. Un contesto difficile da spiegare con le parole...serve viverlo...direi quasi magico...

Calore, comprensione, sensibilità, confronto sincero e costruttivo, benessere ma anche sofferenza....tutto propedeutico allo sbocciare del nostro più profondo "essere".

Monica

Ho appena terminato un percorso breve di incontri che mi è stato molto utile, la dottoressa mi ha aiutato a mettere a fuoco il nocciolo dei miei problemi e a ritrovare la voglia di fare. Sono riuscita a comprendere meglio come sono fatta e a muovermi non più a caso come facevo prima. Insomma io sto molto meglio. Parlare di me, sentirmi ascoltata e capita mi ha fatto bene.

Alessandra

Ho frequentato un percorso di gruppo finalizzato alle relazioni e all'autostima. Per me è stato fondamentale il confronto con gli altri, la scoperta di alcune sfumature che altrimenti da soli non si può mettere a fuoco e i consigli della dottoressa, necessari per riscire a vedere oltre , mi hanno fatto sentire più serena e più sicura di me stessa.

Simona

La psicoterapia che ho fatto per alcuni anni con la dottoressa Foschetti è stata una delle cose più importanti e più belle che ho fatto per la mia vita. Mi è servita tantissimo a stare bene con me stessa e nelle relazioni sia familiari che lavorative e ho apprezzato molto l'approccio integrato della dottoressa.

Barbara

Il percorso fatto con la dottoressa e' stato tante cose insieme... E' stato un percorso lungo grazie al quale ho iniziato ad "aprirmi al mondo" e poterlo guardare... A dare voce e legittimare il mio sentire in uno spazio dove mi sentivo accolta e protetta. Ho imparato a conoscermi meglio, nelle mie paure, nelle mie qualità, nei miei bisogni e soprattutto nei miei tempi... E le sono molto grata per tutto l' aiuto che mi ha dato, per il suo lavoro paziente, prezioso e professionale.

Valentina

Invia il tuo commento